Mandorle biologiche Siciliane

“Amor di Bio”, Mandorle Biologiche siciliane, ecco perchè noi Pensiamo Bio e crediamo nel bio! 

 

La Nama Natura & Mandorle è un’azienda a carattere familiare, in realtà l’azienda è parte integrante della famiglia Tiralongo, finendo per coincidere con la famiglia stessa.

Siamo cresciuti con un profondo rispetto per la natura, il passaggio generazionale di cui siamo protagonisti porta con sè una ventata di progresso, che accompagna le vecchie tradizioni, sempre vive nella nostra memoria, questo progresso ci ha portato alla creazione dell marchio Nama Natura e Mandorle “Amor di Bio” con questo indichiamo proprio la nostra linea Biologica.

Siamo noi ad effettuare quotidianamente controlli serrati, nel nostro stabilimento analizziamo, sgusciamo, selezioniamo, tostiamo, lavoriamo e confezioniamo tutti i nostri prodotti

Il primo passaggio sono i nostri occhi attenti al controllo di ogni singola mandorla, di ogni singola nocciola, di ogni singolo pistacchio.

Perchè il biologico

Crediamo molto nella tracciabilità dei prodotti, nella genuinità delle materie prime che trattiamo, nella garanzia offerta al consumatore finale della provenienza certa di ciò che acquista.

Purtroppo in un mercato globalizzato come quello in cui viviamo, risulta davvero difficile essere sicuri della provenienza dei prodotti di cui ci nutriamo, delle tecniche di coltivazione adottate, della presenza o meno di pesticidi, fertilizzanti chimici, muffe ecc, tutte sostanze che oltre ad essere nocive per l’uomo , finiscono per avere un impatto devastante sull’ambiente in cui viviamo.

A tal fine da diversi anni eseguiamo con cura dei controlli specifici sia sui nostri terreni che su quelli dei produttori che lavorano con noi, al fine di assicurare che sulla nostra tavola arrivino soltanto materie prime di altissima qualità, prodotti genuini, sani, che facciano davvero bene, che siano coltivati secondo tecniche tradizionali. Le nostre terre infatti, sono convertite in biologico già da parecchi anni e con la nostra attività stiamo facendo aderire anche tanti altri produttori.

Proprio perchè convinti di quello che facciamo abbiamo optato per creare una linea Biologica, diretta non soltanto alla vendita all’ingrosso ma anche a quella al dettaglio.

Essere certificati bio significa che ai nostri controlli si sommano quelli effettuati da organismi preposti al controllo di tutta la filiera di produzione: dalla materia prima al prodotto confezionato. Significa che tutto quello che produciamo, selezioniamo, lavoriamo e trasformiamo rispetta l’ecosistema e l’ambiente.

E per noi, in più, significa mettere al sicuro la tua salute e quella del mondo in cui viviamo.

Inoltre i nostri prodotti sono controllati anche sotto il profilo delle contaminazioni da ingredienti contenenti glutine, farina e amido per tutelare chi soffre di intolleranze.

Facciamo un controllo stretto anche degli altri allergeni su tutte le materie prime.

Lavorare la terra con l’agricoltura biologica significa quindi utilizzare una tecnica di coltivazione e di produzione del cibo che rispetta i cicli di vita naturali.

L’agricoltura biologica è un metodo di coltivazione che sta crescendo sempre di più negli ultimi anni.

Un metodo di agricoltura dove l’ecosistema agricolo viene considerato come modello equilibrato per lo sviluppo delle piante coltivate, in grado di svolgere un ruolo fondamentale nella lotta ai cambiamenti climatici.

Hai provato i nostri prodotti Bio?

Visita lo shop per scegliere i tuoi prodotti Biologici preferiti.

    Carrello
    WhatsApp Ordina tramite Whatsapp!