Natale Nama
sconti fino al 10%

La Sicilia in tavola: il menù delle feste firmato Nama
Scopri il menù di Natale firmato Nama Mandorle, con ingredienti genuini e una box in edizione limitata per portare in tavola sapori autentici ma con innovazione.
Un menù natalizio che profuma di Sicilia
Il Natale è profumo di casa, risate, calore e sapori autentici. Quest’anno, abbiamo deciso di portarvi in un viaggio tra i profumi e i gusti della nostra terra: la Sicilia.
Dall’antipasto al dolce, vi proponiamo un menù delle feste semplice da realizzare ma ricco di gusto, pensato per stupire i vostri ospiti con ingredienti di qualità firmati Nama.
E per rendervi tutto ancora più facile? Abbiamo creato una box “Menu di Natale” in edizione limitata, con tutti gli ingredienti Nama per preparare le ricette di questo menù speciale.
Antipasto finger food: crostini con crema di mandorle e formaggio di capra
Per aprire il vostro pranzo o cenone con eleganza, vi proponiamo un antipasto chic e originale: crostini con formaggio di capra fresco e un velo di crema di mandorle 100% Avola sgusciate e tostate.
Un finger food perfetto da servire all’aperitivo, che unisce sapidità e dolcezza in modo equilibrato e sorprendente. La crema di mandorle conferisce una nota morbida e leggermente tostata che conquista al primo morso.
Prodotto utilizzato: crema di mandorle 100% Avola sgusciate e tostate
Primo piatto: lasagnetta al pesto di pistacchio
Il primo piatto è un classico della tradizione rivisitato in chiave Nama. Dimenticate la classica lasagna al ragù: qui il protagonista è il nostro pesto di pistacchio Nama, intenso, profumato, 100% naturale.
Realizzate una lasagnetta con sfoglia fresca, besciamella leggera e abbondante pesto di pistacchio. Il risultato? Un piatto ricco, ma delicato, perfetto per le feste.
Prodotto utilizzato: pesto di pistacchio da 200 g
Secondo piatto: orata in crosta di mandorle a fette
Dopo un primo importante, arriva un secondo piatto leggero ma scenografico: filetto di orata in crosta di mandorle a fette.
Le mandorle a fette Nama, sottili e croccanti, creano una panatura dorata che valorizza la delicatezza del pesce. Un piatto elegante, veloce da preparare e di grande impatto visivo.
Prodotto utilizzato: mandorle a fette
Intermezzo: mix di frutta secca tostata
Per spezzare il ritmo tra le portate principali e il dolce, servite una ciotolina di frutta secca siciliana tostata: mandorle siciliane sgusciate e tostate e nocciole pelate e tostate, genuine, nutrienti e perfette da sgranocchiare sorseggiando un passito.
Prodotti utilizzati:

Dolce di Natale: panettone con crema panettone Nama
Il dolce delle feste non può che essere lui: il panettone. Ma quest’anno lo rendiamo ancora più goloso: basta tagliare una fetta e farcirla con la nostra irresistibile crema panettone Nama.
Scaldate leggermente il panettone per far sprigionare i suoi aromi, poi aggiungete una colata abbondante di crema. Una coccola soffice e cremosa che conquisterà tutti.
Prodotto utilizzato: crema panettone
La box “Menu di Natale” Nama: tutto in un’unica confezione
Per preparare questo menù speciale senza pensieri, abbiamo realizzato per voi una box natalizia in edizione limitata, con tutti gli ingredienti Nama necessari per realizzare i piatti descritti.
Cosa contiene la box:
- crema di mandorle 100% Avola sgusciate e tostate
- pesto di pistacchio
- mandorle a fette
- mandorle siciliane sgusciate e tostate
- nocciole sgusciate, pelate e tostate
- crema panettone
Una selezione di ingredienti siciliani autentici, naturali, e pensati per regalare un’esperienza unica a chi ama il gusto e la qualità.
































































































































